Michele Bolla, fortepiano

Monte Compatri, Italia

Palazzo Annibaldeschi

6:30 PM

18.30 - Michele Bolla, fortepiano + CENA

“Humor e Pathos”

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata in sol maggiore op. 31 n. 1
Allegro Vivace, Adagio grazioso, Rondò. Allegretto

Jan Nepomuk Hummel (1778-1837)
Rondò in mi bemolle maggiore op. 11

———————————

Ferdinand Ries (1784 – 1838)
Sonata in fa# minore “L’Infortunee” op. 26
Adagio con espressione- Allegro molto agitato, Andante, Finale: Presto

Ignaz Moscheles (1794-1870)
Sonate mélancolique in fa# minore op. 49
Allegro con passione

MICHELE BOLLA, fortepiano

CONCERTO + CENA DI PIZZA* ALLO SPERONE: 20€

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro DOMENICA 8 MATTINA AL 3392748814.

* il menù comprende fritti di verdure, crocchette, supplì, vari assaggi di pizza, acqua e birra.

Michele Bolla si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida di Francesco Bencivenga. Si è perfezionato con Mikhail Voskresensky e Lev Naumov docenti del Conservatorio di Mosca e con Bruno Mezzena. Ha vinto numerosi premi in concorsi solistici nazionali (Osimo, Albenga, Taranto, Città di Treviso, “A.R.A.M.” di Roma) e internazionali (Sydney International Piano Competition, Concorso “M.Marcoz” di Aosta, Concorso “Porrino” di Cagliari, Councurso “Ciudad de Ferrol”, Concorso “Premio Sassari”).
Con il quartetto Quadro Veneto ha vinto importanti premi in Concorsi internazionali di musica da camera (Osaka Chamber Music Competition, Premio Trio di Trieste, Concorso internazionale di Pinerolo) e si è esibito in Italia e allestero. Collabora con solisti e cantanti di fama internazionale, prime parti soliste dei  maggiori Teatri italiani e importanti direttori dorchestra. Ha registrato per la Rai, la ABC e la 2MBS-FM (Australia) e la SWR 2 (Germania). Si dedica da tempo agli strumenti storici e alla prassi esecutiva storicamente informata ed è per questo in stretto contatto con alcuni tra i maggiori specialisti tra cui Emilia Fadini e Malcolm Bilson.

Ha pubblicato per la Limen 3 cofanetti CD+DVD: “Beethoven&Ries” (registrato con il fortepiano “Anton Walter” realizzato per lui da Ugo Casiglia), “Rebuilding beauty” (insieme al violinista Dino Sossai con musiche scritte durante la Grande Guerra) e con Maria Tea Lusso “Variations” per fortepiano a 4 mani che hanno ricevuto ottimi consensi di critica.

Insegna al Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia,  ha tenuto masterclass di fortepiano al Palazzo Mirto di Palermo, al Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste e tiene corsi di pianoforte e fortepiano all’International Music Summer Camp di Vittorio Veneto.

 

www.michelebolla.com

Venue Details

Palazzo Annibaldeschi Via Annibaldeschi, 2
Monte Compatri, Italia 00077