Patricia Gil, fortepiano J. Haselmann

Monte Compatri (RM), Italia

Palazzo Annibaldeschi

6:30 PM

18.30 - Patricia Gil, fortepiano J. Haselmann

L’ingresso al concerto è possibile ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione al 339.27.48.814 e muniti di Green Pass. Obbligo di mascherina Ffp2

 

MARIANNE VON MARTINEZ (1744-1812)
Sonata in Mi Maggiore
Allegro, Andante, Presto

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
Fantasia in Re minore

MARIANNE VON MARTINEZ
Sonata in La Maggiore
Allegro, Rondo- Adagio, Tempo di minuetto

WOLFGANG AMADEUS MOZART
Fantasia in Do minore

LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770-1827)
Sonata quasi una fantasia Op. 27 n.2
Adagio sostenuto, Allegretto, Presto agitato

PATRICIA GIL, fortepiano J. Haselmann 1800/10
Ingresso 10€

PATRICIA GARCIA GIL – BIOGRAFIA

Patricia García Gil è una delle pianiste più versatili della sua generazione. La sua carriera vanta già un considerevole numero di concerti in tutto il mondo; si esibisce in recital e concerti come solista con l’orchestra in Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Olanda, Messico, Argentina, Cile, Uruguay, Algeria, Sudafrica, Cina e gli Stati Uniti.
Dopo essersi laureata in Spagna, ha ottenuto quattro importanti borse di studio che le hanno permesso di proseguire i suoi studi in pianoforte al Royal Northern College of Music (Regno Unito) e alla Accademia Pianistica Internazionale di Imola per poi diplomarsi anche in Fortepiano presso l’Accademia Bartolomeo Cristofori di Firenze, diretta da Stefano Fiuzzi.
Attualmente interviene come Fortepianista alle iniziative delle fondazioni di Villa Bossi in Italia, Royaumont e la Abbaye aux Dames in Francia, Geelvink Music Museum in Olanda, Cinese Baptist University a Hong Kong (Cina), Historical Keyboard Society of North America, American Musical Instrument Society and Carolina Music Museum (USA).
Fin dalla più tenera età si distingue in numerosi concorsi nazionali e internazionali, ricevendo il primo premio: “Ciutat de Manresa” (Barcelona), “Ciutat de Carlet” (Valencia), “Santa Cecilia” (Segovia), “Ciudad de Linares, Marisa Montiel” (Jaén),“Ciudad de Huesca” (Huesca), “Ricard Viñes” (Lérida), “Sant Anastasi” (Lérida) “Ciudad de San Sebastián” (San Sebastian), “Compositores de España” (Vigo),“Ruperto Chapi” (Alicante),“Chopin Competition” (Manchester), “ DuoPrize” (Manchester), “International Music Competition Virtuoso Prize” (Salzburg), Concorso Internazionale di Pianoforte Romantico “Mario Calado” (Rialp), “Premio Crescendo: miglior interpretazione della Musica di Mozart” (Firenze), “Early Music Competition Juventudes Musicales de España” (Spagna).
Inoltre, partecipa a numerosi progetti dedicati alla musica strumentale e vocale, con un particolare impegno nel diffondere la musica spagnola e quella di compositrici meno note. Ha inciso, con The World Orchestra, gran parte del repertorio sinfonico del compositore Michael Nyman; è la pianista collaboratrice per le masterclass di direzione orchestrale che svolge il Maestro Colin Metters (Royal Academy of Music, Londra), interviene come pianista negli spettacoli della rinomata compagnia teatrale “La Fura dels Baus” e insegna Pianoforte alla Accademia Enrico Caruso a Firenze (Italia).
Patricia crede che non solo la musica ma l’arte in generale sia fonte di ispirazione e sperimenta continuamente innovative collaborazioni attraverso l’arte visiva, scenica e la musica. Si è diplomata in Arte Drammatica e ha scritto, prodotto e interpretato diverse opere musico-teatrali per bambini.

Venue Details

Palazzo Annibaldeschi Via Annibaldeschi, 2
Monte Compatri (RM), 00077
Italia